Corentin Perolari firma la pole-position argentina stampando il giro veloce in 1′. Il francese partirà davanti ad Ayrton Badovini e a Cluzel, con lui in prima fila.

È stato Corentin Perolari il più veloce durante le qualifiche sul Circuito El Villicum. Il giovane pilota del team GMT94 si era già mostrato piuttosto rapido lo scorso anno e conferma di sentirsi a suo agio su questo tracciato prendendosi la prima posizione.

Ayrton Badovini conferma quanto di positivo mostrato in Francia lo scorso round e domani scatterà dalla seconda casella in griglia, davanti a Jules Cluzel. Bel 4° posto per Kyle Smith che conferma i passi avanti fatti dalla coppia del team Pedercini Racing. Quinta piazza invece per Lucas Mahias in sella alla Kawasaki Pucetti.

Non hanno brillato in modo particolare i 2 pretendenti al titolo, ma domani la battaglia sarà certamente molto accesa. Randy Krummenacher (6°) chiuderà la seconda fila, mentre il compagno Federico Caricasulo, nonché principale rivale per il titolo, scatterà dall’ottavo posto. Tra la coppia del team Bardhal Evan Bros  si è qualificato Isaac Viñales (7°).

Stange sfrutta l’occasione per mettersi in mostra e conquista la nona piazza in griglia, precedendo Peter Sebestyen che completa la top 10.

Anche se leggermente più arretrati delle posizioni a cui ci hanno abituato, Krummenacher Caricasulo daranno sicuramente il massimo per la gara: appuntamento fondamentale da non mancare domani alle 19.15 (ora italiana).

Classifica Superpole:

 

Commenta