L’austriaco conquista la prima casella sulla griglia di domani. Caricasulo (2°) e Krummenacher (3°) sono vicini e con tutta probabilità saranno in lotta per la vittoria.

Thomas Gradinger agguanta per la prima volta la prima fila nel migliore dei modi. Già molto veloce durante le FP3 in condizioni non ottimali ha confermato il risultato durante la Superpole. La coppia dei piloti Bardahl Evan Bros conferma i suoi alti standard di performance, anche in territorio spagnolo: Krummenacher e Caricasulo completano la prima fila.

Cluzel (4°) non è riuscito a stampare il giro perfetto che gli sarebbe valso la prima linea in partenza, ma ha comunque dimostrato di avere le carte per giocarsela domani. Qualifica positiva per Isaac Viñales che scatterà dalla quinta posizione. Raffaele De Rosa non è riuscito ad esprimersi positivamente come accaduto ieri, ma conquista l’ultimo posto disponibile in seconda fila, buona posizione in ottica gara.

Lucas Mahias partirà settimo. Il campione del Mondo 2017 è ancora alle prese con la ricerca del feeling perfetto con la sua Kawasaki per tornare agli avamposti. Dietro di lui si qualifica Corentin Perolari, che però non ha potuto completare il turno a causa di una caduta. Il francese precede Hikari Okubo (9°) al termine della sessione. Soomer  completa la Top 10, mentre Kyle Smith (13°) è il primo pilota che partecipa al campionato europeo.

La griglia di partenza:

Commenta