Ana Carrasco conquista la vittoria nel GP della Riviera di Rimini. Manuel Gonzalez è secondo sotto la bandiera a scacchi, mentre Andy Verdoïa completa il podio.

Dopo le prima fasi di gara molto concitate e con parecchie cadute, che hanno spezzato il gruppo, si è capito che i primi 6 avevano un ritmo superiore rispetto agli inseguitori. Ana Carrasco (Kawasaki Provec) è riuscita ulteriormente a fare la differenza scavando un gap di circa 8 decimi che le ha permesso di non essere attaccata nelle fasi finali della gara.

Dietro la campionessa in carica ha terminato la corsa Manuel Gonzalez. Il pole man non è più riuscito a ricucire lo strappo dato dalla CarrascoAndy Verdoïa completa il podio con la sua Yamaha R3, mancando la seconda posizione per meno di 1 decimo di secondo.

Galang Hendra Pratama chiude appena ai piedi del podio, in quarta piazza, precedendo Victo Steeman. Bella gara per il giovane Emanuele Vocino che non si fa sfuggire il gruppo di testa ed è 6° sotto la bandiera a scacchi.

Più indietro Scott Deroue, attardato di 9.730 dalla leader della corsa. Manuel Bastianelli finisce la gara davanti al connazionale Kevin Sabatucci (qualificatosi 31° grazie alla Last Chance Race). Ferran Hernandez Moyano completa la top 10, davanti al francese Enzo de la Vega.

Classifica di Gara:

Classifica Campionato:

Commenta