Il Gruppo A dei turni di prove è il più veloce: Gonzalez (1°), Hendra Pratama (2°) e De Cancellis (3°) segnano il loro tempo nel primo turno di qualifica.

Novità in SSP300 quest’anno: le sessioni di prove sono suddivise in due gruppi a causa dell’elevato numero di piloti. La griglia è stata composta in base ai tempi combinati dei due gruppi. Un importante numero di piloti (22) verrà escluso dalla gara di domani, ma avrà un’ultima possibilità di parteciparvi vincendo la Last Chance Race.

Al termine dei due turni di qualifiche è Manuel Gonzalez a stampare il miglior tempo assoluto e domani partirà davanti a tutti. A soli 20 millesimi dal pole man chiude la sessione Hendra Pratama, seguito dal francese De Cancellis, che però accusa un ritardo di più di mezzo secondo dalla vetta.

Luna Bayen apre la prima fila davanti al più veloce del Gruppo B VerdoïaErin (6°) e Pedenau (7°) precedono le due KTM  di Steeman (8°) Jahnig (9°). Bruno Ieraci è il primo degli italiani ed occuperà la decima casella in griglia. La campionessa in carica, Ana Carrasco, domani scatterà dalla 13° posizione.

Oggi alle 15.15 partirà la Last Chance Race.

Classifica combinata:

Griglia Last Chance Race:

 

Commenta