Ana Carrasco fa sua la pole di Losail firmando il tempo più veloce durante la Superpole. Seconda posizione per Bruno Ieraci, che precede l’australiano Tom Edwards.

Ana Carrasco partirà davanti a tutti nella gara finale della stagione. L’ex campionessa del mondo stampa un giro in 2’14.139, distaccando di 3 decimi Bruno Ieraci. L’italiano si è spesso reso protagonista di rimonte importanti durante la stagione. Avendo fatto un grosso passo in avanti in prova domani potrà battagliare per la vittoria fin dalle prime fasi di gara.

Terza piazza per Tom Edwards: l’australiano è stato veloce durante tutto il week-end e ha confermato le belle prestazioni anche in qualifica.

Il campione del mondo in carica Manuel Gonzalez aprirà la prima fila davanti a Galang Hendra Pratama e a Jeffrey Buis. L’olandese chiude il turno davanti a Marc Garcia (7°) e al connazionale Scott Deroue.

Dall’ottava casella in griglia scatterà invece König, prima delle KTM, che precede il compagno di marca Victor SteemanHugo De Cancellis partirà 11°.

Domani alle 16.15 il via alla gara.

Griglia di Partenza:

Commenta