Garcia conquista la vittoria con un doppio sopasso all’ultima curva. A farne le spese sono Scott Deroue (2°) e Ana Carrasco (3°). Gonzalez non riesce a centrare il terzo podio consecutivo.

Marc Garcia si prende di forza la vittoria a Jerez con sorpasso spettacolare che gli ha permesso di tagliare il traguardo al primo posto. Scott Deroue non è riuscito a rispondere all’attacco nemmeno con l’aiuto della scia. Ana Carrasco che era al comando prima dell’ultimo tornante ha chiuso al terzo posto completando il podio Kawasaki.

Manuel Gonzalez non è riuscito a rimanere a punteggio pieno dopo le 2 vittorie consecutive, ma raccoglie comunque buoni punti in ottica campionato. Bel recupero per Andy Verdoïa che è passato quinto sotto la bandiera a scacchi. Galang Hendra Pratama (6°) non è riuscito a brillare in gara. L’indonesiano è apparso molto al limite e ha finito per commettere molti errori, porta comunque a casa un buon risultato in una giornata difficile.

Jan Ole Jahnig porta la KTM fino in settima posizione davanti alla Yamaha R3 di Hugo De CancellisJeffrey Buis (9°) è il secondo olandese al traguardo dato che Steeman (12°) non è riuscito a sfruttare il vantaggio della pole. Unai Orradre completa la top 10 terminando la corsa davanti ad Omar Bonoli, primo degli italiani.

Domani alle il Warm-Up alle 9.50 e alle 15.15 la partenza di Gara 2

Classifica Gara 1:

Classifica generale:

Commenta